Dinamo Pallavolo Bellaria Igea Marina
La pallavolo di Bellaria Igea Marina

"The Derbyweek" per i giovani della Dinamo Bellaria!!

Settore Giovanile

Pubblicato in data 22/01/2018
E´ stata una derby-week la settimana appena trascorsa, che ha visto impegnati i giovani "badboys" della Dinamo in due derby tutti bellariesi.
Le sfide al Palabim sono iniziate mercoledì pomeriggio, con i giovanissimi di Michele Ricci, che hanno affrontato le coetanee dell´Idea Volley di Dolores Zanotti in una gara valevole per il campionato U12.
Un match emozionante e molto sentito da entrambe le formazioni, che ha appassionato il pubblico presente come solo le sfide maschi-femmine sanno fare.
L´incontro, che per i nuovi regolamenti prevede cinque set a 15, è partito sotto i colpi furenti delle belle giocatrici della "Dody", che hanno "stordito" i piccoli badboys nei i primi due set con i punteggi di 5-15 e 10-15. Chi conosce i giovani di Michele Ricci sà, però, che non deve cantare vittoria fino alle fine ..... e così, infatti, è stato.
Nei tre set successivi, i piccoli giocatori della Dinamo, hanno riorganizzato le idee e soprattutto il gioco, riaprendo prima le sorti della gara vincendo due set con il punteggio di 15-11 e 15-8 e poi conquistando l´ultima tiratissima frazione con il punteggio di 19-17.
Una bella prova di carattere quella dei "campioncini" dell´U12, che hanno iniziato il campionato con una bella vittoria.
Brave comunque anche le ragazze di Zanotti, molto ben organizzate in campo e che in questa occasione, forse, hanno un po´ ceduto all´audacia maschile.
L´altro derby è invece andato in scena venerdì sera ed ha coinvolto le due formazioni di U14 di Davide Mussoni (n.d.r. la bianca, è stata guidata da Gilberto Sanpaoli).
Anche questa gara è stata "elettrica", e ogni gruppo ha cercato di far valere le proprie motivazioni.
La squadra bianca, pur consapevole dei propri limiti, ha giocato con la grinta e la determinazione di chi non vuole essere seconda a nessuno, i fratelli della blu, invece, hanno affrontato la sfida con la consapevolezza di essere il main team e con il raziocinio di non fare passi falsi in campionato.
Una bella partita insomma, dov´è entrambe le formazioni si sono divertite a stuzzicare e mettere in difficoltà a i compagni avversari, cercando di approfittare dei loro punti deboli.
La Dinamo Blu ha chiuso la partita imbattuta, consolidando la vetta della classifica U14M.
Questo il risultato:
Dinamo Bellaria Blu vs Dinamo Bellaria Bianca 3-1 (25-11, 25-18, 27-29 e 25-16)
I tabellin
i
Dinamo Blu:
Ventisette 4, Fogacci 5, Marconi 8, Pruccoli 5, Pavone 6, Torri 11, Nicoletti 3, Bracci 3, Pagliarani 10, Della Pasqua 1, Moretti 2.
 
Dinamo Bianca:
Serafini 2, Rossetti 3, Caldari 3, Cucchi 2, Mercuriali 7, Arlotti 2, Huang, Giorgetti, Sammarco, Masciantonio, De Santis.
 
Qui le foto della della gara U12
 
Qui qualche foto della gara U14