Dinamo Pallavolo Bellaria Igea Marina
La pallavolo di Bellaria Igea Marina

Chi siamo

OLTRE QUARANT’ANNI DI STORIA

Dal 1976  ..... è la Pallavolo di  Bellaria Igea Marina

La nostra società è inserita da anni nel tessuto sociale e sportivo di Bellaria Igea Marina dal 1976,  prima come parte dell’UNIONE SPORTIVA DINAMO che negli anni settanta portava avanti lo sport promozionale e l’attività giovanile poi come società pallavolistica.

Oggi la Pallavolo Bellaria Igea Marina, con circa 400 giovani atleti/e è uno dei principali punti di riferimento dello sport giovanile locale e grazie alle proprie squadre presenti nei campionati Nazionali, Regionali, Provinciali e Giovanili, contribuisce a rendere Bellaria Igea Marina protagonista negli sport di squadra.

 

OBIETTIVI

Gli obiettivi della nostra società sono rivolti alla formazione, avviamento e all’organizzazione dell’attività agonistica e ludica nel campo della pallavolo.

Le linee guida:

  • lo sport come motivazione per imparare, confrontarsi, divertirsi, fare amicizia.
  • favorire l’avviamento allo sport inteso come gioco, capace di creare una fase importante e graduale nel passaggio dal gioco di gruppo all’attività pre-sportiva
  • educare attraverso le regole ed i comportamenti di uno sport di squadra, che fa del collettivo il proprio punto di forza.
  • diffusione della pallavolo nel territorio tramite progetti che coinvolgono le scuole e gli studenti in età dagli 8 ai 12 anni.
  • creazione di gruppi agonistici giovanili (U/14, U/16) competitivi a livello regionale e nazionale.
  • tecnici come educatori che devono saper insegnare e trasmettere ai ragazzi il sacrificio per il raggiungimento di un obiettivo, la lealtà, la solidarietà, il rispetto di regole e persone.

QUALITA’ ORO PER IL SETTORE GIOVANILE

La Dinamo Pallavolo Bellaria Igea Marina, nel 2018 è stata certificata con il  Marchio d’Oro Fipav per il settore maschile e Marchio Argento (società Idea Volley Rubicone) per il settore femminile.

Certificazione riconosciuta dalla Federazione Italiana Pallavolo che attesta l’ottimo lavoro svolto nella crescita e nello sviluppo dei giovani pallavolisti della nostra città e dei comuni limitrofi come San Mauro Pascoli, Savignano e Gatteo.