Dinamo Pallavolo Bellaria Igea Marina
La pallavolo di Bellaria Igea Marina

Progetto Scuola&Volley 2017-2018!

Alla scoperta di nuovi talenti....

Pubblicato in data 14/10/2017
Un´altra bella iniziativa messa in atto dalla Società Dinamo Pallavolo di Bellaria che ancora una volta si è dimostrata attenta all´esigenza dei giovani e giovanissimi del territorio.
La società bellariese infatti, da lunedì 25 settembre, ha iniziato, presso le Scuole Medie di Bellaria e Igea Marina, un progetto ludico-sportivo con gli studenti delle prime medie i quali, per alcuni mesi, vedranno, gli allenatori e giocatori della Dinamo affiancare i loro docenti nelle ore di lezione di motoria.
Agli alunni verranno insegnati i fondamentali della pallavolo nel modo più coinvolgente e divertente possibile, anche se, lo scopo delle attività, non sarà quello di far conoscere il volley come sport, ma quello di migliorare le capacità motorie dei ragazzi, di stimolare il loro "bisogno di movimento e di aggregazione", di fargli acquisire la consapevolezza del gioco di squadra e la sicurezza di sé attraverso un´attività sportiva che, per chi vorrà, potrà poi essere approfondita al di fuori dell´orario scolastico.
Una collaborazione, giunta all´undicesimo anno quella tra la Dinamo Bellaria e le scuole primarie e secondarie del territorio, che continua a dare i suoi frutti soprattutto come strumento educativo e di formazione con il quale i giovani crescono e imparano a confrontarsi secondo le regole etiche sportive.
Scelto anche lo staff che andrà a fare le lezioni presso le scuole, la società ha messo a capo delle attività i due capisaldi del settore giovanile, l´allenatrice (nonché capitano della prima squadra) Roberta ALBERTINI e i coach Fabio PESARESI, Michele RICCI e Davide Mussoni e Dalila LOMBARDI i quali, con stuzzicanti assaggi di pallavolo, giochi ed esercizi faranno divertire ed appassionato tutti gli studenti e gli insegnanti della Scuola Media Panzini.
Il progetto terminerà nella mattinata di sabato 21 ottobre con un maxi torneo 3x3 al palazzetto di Bellaria .......... dal quale magari, scopriremo un nuovo campione o campionessa ...... intanto buon divertimento ragazzi!!