Dinamo Pallavolo Bellaria Igea Marina
La pallavolo di Bellaria Igea Marina

E´ tempo di playoff per i ragazzi di Botteghi!!

Serie C Maschile

Pubblicato in data 15/05/2018
Dopo l´ottima stagione per i ragazzi di coach Botteghi, conclusasi con il secondo posto in graduatoria, è ora tempo di pensare ai playoff.
"Credo che i playoff siano il giusto premio per la nostra squadra sia per il valore dei giocatori che ho a disposizione, sia per quello dimostrato in campo da settembre a maggio. É chiaro che il presidente Pozzi aveva fissato l´asticella in alto portando a Bellaria un giocatore come Bertacca, ma sono sicuro che in questo momento sia molto soddisfatto del nostro cammino. In più non dimentichiamoci che abbiamo lanciato in pianta stabile tra i titolari un ragazzo del 2000, il libero Andrea Casali, e un ´97, l´opposto Maicol De Rosa, che era diventato un punto cardine prima di dover lasciare per motivi lavorativi. A prescindere dall´esito della post season, ci sono tanti elementi positivi di cui andare fieri nel campionato che si sta concludendo", questa la sintesi sulla stagione dell´allenatore bellariese.
La RomagnaBanca Bellaria ha raccolto in questa annata sportiva la bellezza di 57 punti, grazie a 20 vittorie e solo 6 sconfitte, che le sono valse la medaglia d´argento dietro la corazzata Modena Est.
Il primo turno dei playoff vedrà i romagnoli affrontare in un doppio scontro (andata/ritorno + eventuale golden set), i piacentini della Canottieri Ongina, classificatisi quarti nel Girone A, con un bottino di 53 punti, frutto di 18 vittorie e 8 sconfitte.
La prima gara si disputerà Mercoledì 16 Maggio, presso il centro sportivo di Monticelli d´Ongina, con fischio iniziale alle ore 21.
"Geograficamente ci è sicuramente capitato l´incrocio più complicato, considerando che Monticelli d´Ongina è uno degli ultimi paesi prima del confine con la Lombardia...Dal punto di vista del volley giocato, credo che ai playoff non ci siano avversari più semplici di altri, anche perché ci si conosce poco e anche se studiati a video, non ho un vero e proprio termine di paragone con la fisicità e il gioco del nostro girone. I piacentini sono stati terzi fino alla penultima giornata, quindi credo che sarà una sfida molto dura e molto incerta. Noi purtroppo non arriviamo a questa partita nelle migliori condizioni visto le defezioni di De Rosa, out già da diversi mesi, e Campi, che si è sfortunatamente scavigliato alla penultima giornata. Quello che posso garantire che è ho una squadra di combattenti e che siamo ben focalizzati e motivati per dare tutto in questo affascinante scontro!", chiosa così coach Botteghi sull´imminente battaglia sportiva in cui saranno impegnati i bellariesi.
 
Ufficio stampa DINAMO