Dinamo Pallavolo Bellaria Igea Marina
La pallavolo di Bellaria Igea Marina

La Dinamo Bellaria Blu si laurea campione provinciale con due giornate di anticipo!!!

Under 14 Maschile

Pubblicato in data 07/02/2018
E´ la Dinamo Bellaria Blu il campione provinciale U14 maschile per la stagione 2017-2018.
I ragazzi di Davide Mussoni si sono aggiudicati il titolo mercoledì pomeriggio nel recupero della quarta giornata di campionato contro la Celanese Volley Forlì. Un magnifico successo, ottenuto con ben due giornate di anticipo sulla fine del campionato, un percorso fatto di dieci vittorie su dieci partite disputate, sempre in vetta alla classifica a punteggio pieno con un distacco di oltre dodici punti dalla diretta inseguitrice.
Un prestigioso titolo, che arriva per il terzo anno consecutivo nelle casse della Dinamo Pallavolo e che non solo arricchisce il suo Albo d´oro, ma conferma, ancora una volta, l´ottimo lavoro che la società bellariese sta svolgendo sul settore giovanile per il quale, come sappiamo, è stata anche insignita della certificazione Oro. 
Un primo posto che non solo premia la tenacia dei ragazzi, ma anche e soprattutto l´impegno del giovane mister Davide Mussoni, alla sua vera prima esperienza da allenatore titolare; che ha saputo guidare e gestire con coraggio ed energia i suoi 19 atleti di età e livello tecnico molto diverso tra loro, permettendogli di crescere, divertirsi e migliorarsi. Bravo a gestire due formazioni, a dare spazio a tutti i suoi giovani, facendoli sempre sentire parte di un solo ed un unico gruppo U14.
Della partita che ha regalato il titolo, c´è poco da raccontare, se non l´unico brivido arrivato nel secondo set, ove i badboys, forse un po deconcentrati, hanno chiuso con un 28-26. Dinamo Bellaria Blu - Celanese Volley Forlì 3-0 (25-15, 28-26 e 25-13)
 
Nella settimana che si è appena conclusa vittoria anche per l´U12M di Michele Ricci, che ha vinto per 0-5 nella trasferta forlivese contro la Sanmartinese Volley. Con questo successo, la squadra di Ricci sale al terzo posto in classifica con otto punti dietro dietro alla Dinamo Bellaria Femminile e Acerboli ( una partita da recuperare).
Ottima prestazione, seppur non vincente, anche quella della formazione della Dinamo Bianca, che venerdì scorso ha affrontato il Consolini Sharks in un incontro che ha messo in evidenza la grande grinta della seconda squadra bellariese U14, la quale, nell´affrontare i rivali Sangiovannesi (n.d.r squadra con due fuori quota del 2003 e 2002, mentre la squadra bianca ha invece due ragazzi del 2006) ha dimostrato di essere cresciuta nel gioco e nella tecnica, mostrando tanta, tanta voglia di fare. Un incontro che per i primi due set è stato in perfetta parità e che si è risolto solo negli ultimi scambi a favore degli avversari. Un po´ peggio, invece, il terzo periodo, dove i piccoli Badboys di Mussoni hanno mollato un po´ la presa rendendo più facile la conquista del set decisivo agli avversari. Una partita ben diversa dunque da quella vista all´andata, dove i Ragazzi della squadra bianca avevano fatto fatica a tenere il passo dei coetani subendo un pesante 0-3. Bravi ragazzi.
..... e chissà che anche questa formazione non ci riveli qualche sorpresa in termini di classifica da qui a fine campionato !!! Vedremo, intanto ... forza Dinamo!!!
 
Brava Dinamo!!! Bravo Davide!!.