Esordio col botto per la u15 maschile di Matteucci-Nicolì.
I nostri ragazzi lunedì sera hanno espugnato il difficilissimo campo della Consar Ravenna, aggiudicandosi la sfida in trasferta col punteggio di 3 a 2.
Il gruppo u15 è composto da ragazzi che vanno dal 2007 al 2010 e proprio per questo la vittoria è motivo di grande orgoglio e sintomo dell’ottimo lavoro svolto in palestra in questi primi mesi di attività dai coach Matteucci e Nicolì.
Per la cronaca, la partita è stata bellissima ed un susseguirsi di forti emozioni.
Il primo set, molto combattuto fin dal principio e lottato punto a punto sino alle battute finali, è stato vinto 25 a 23 dai nostri ragazzi che sono stati bravi ad approfittare di qualche distrazione della Consar per aggiudicarsi il parziale.
Il secondo ed il terzo set hanno visto invece sempre in vantaggio la Consar Ravenna sino verso il termine dei parziali. Un ruggito di orgoglio in entrambi i set ha permesso ai nostri ragazzi di recuperare, ma qualche errore di troppo ha regalato la vittoria dei 2 set alla Consar col punteggio in entrambi i casi di 25 a 20.
Il quarto set invece è stato dominato fin dalle prime battute dai ragazzi di Matteucci-Nicolì, che hanno condotto con grande determinazione sino al termine aggiudicandosi la frazione per 25 a 21.
Si arriva al tie break.
Dinamo sempre in vantaggio, fin dall’inizio, ma con uno scarto minimo di un paio di punti che non fa stare per niente tranquilli. Si lotta punto a punto, azioni bellissime ed emozioni alle stelle. Sul finire i nostri boys tentano lo strappo e ci riescono. La partita finisce 15 a 13 per i nostri ragazzi che esultano tutti insieme per festeggiare l’importante e meritatissima vittoria.
Bravissimi i nostri boys, bravi davvero.
La prossima partita u15 si giocherà venerdì 10 dicembre ancora in trasferta, questa volta contro il Rubicone in volley.
Venerdì 3 dicembre sarà invece il turno della u14, che giocherà in trasferta contro il Viserba.