Dinamo Pallavolo Bellaria Igea Marina
La pallavolo di Bellaria Igea Marina

La OMS Dinamo fa 7 su 7

Pubblicato in data 30/11/2021
Bottino ancora pieno per la OMS Dinamo che esce vittoriosa dall’anticipo casalingo infrasettimanale di giovedì sera.
Avversario di turno lo Zinella Bologna.
Ad una sola partita dalla fine del giorno di andata, i ragazzi di Botteghi-Matteucci sono ancora imbattuti nel girone e guidano la classifica in solitario.
La partita di giovedì, vinta 3 a 0 contro lo Zinella di Bologna, appariva sulla carta più facile di quanto in realtà è stata.
I ragazzi di Bologna hanno infatti offerto una buona prova e hanno messo in difficoltà i nostri lungo tutta la durata della partita.
Nei momenti caldi e sul finire dei set, i nostri boys però hanno sempre avuto la meglio portandosi così a casa il match.
Botteghi e Matteucci schierano Sampaoli in regia con Evangelisti opposto, Rossi e Mazza al centro, Do Nascimento e Tuccelli di banda e Boscain libero.
Nel primo set i nostri ragazzi allungano sugli avversari grazie al servizio di Do Nascimento e mantengono i 4 punti di vantaggio sino alla fine del parziale, chiudendo sul 25 a 21.
Il secondo set ed il terzo sono più equilibrati e si giocano punto a punto sino alle battute finali, per concludersi entrambi col punteggio di 25 a 23 per i nostri ragazzi, più lucidi e concreti nei momenti decisivi.
Botteghi e Matteucci danno spazio a tutti i giocatori della rosa, che si fanno trovare pronti.
Da segnalare un ottimo Evangelisti, autore di 22 punti.
Il prossimo sabato vedrà un turno di riposo per i ragazzi di Botteghi e Matteucci prima di affrontare, il sabato successivo, i ragazzi della Consar Ravenna, ancora fermi al palo a 0 punti in classifica, per l’ultima del girone di andata.

Tabellino OMS Dinamo: Sampaoli 1, Evangelisti 22, Nascimento 8, Rossi 5, Mazza 6, Tuccelli 8, Boscain LIB Kyrylchuck 1, Franzin, Martignoni 1, Crociati 5, Rossetti ne
All. Botteghi – Matteucci