Dinamo Pallavolo Bellaria Igea Marina
La pallavolo di Bellaria Igea Marina

Beach volley: la coppia Mancini Armellini è campione d’Italia U18

Pubblicato in data 01/09/2021
Uno spettacolo……beach di alto livello davvero, iniziato con la vittoria ai quarti sulla coppia Accorsi -Burgam che da domani rappresenteranno l’Italia ai campionati europei e proseguito poi con con la vittoria in semifinale su Coser-Bernardis!
Ma veniamo alla partita clou, la finale Sartore/Milani vs Armellini/Mancini
Percorso netto per entrambe le coppie finaliste d’Italia. La partita ha inizio subito dopo la finale femminile e l’inizio è scoppiettante. Si passa dai colpi più forti ai colpi caratterizzanti il beach volley in una serie di colpi di altissimo livello giovanile. L’equilibrio fa da padrone alla finale ma da metà set, la coppia Armellini/Mancini riesce a prendere un paio di break decisivi che nonostante il tentativo di rimonta permette alla coppia di vincere il primo set 21-18.
Inizio del secondo set sempre con molto equilibrio, infatti nessuno riesce a prendere il break decisivo: situazione che si porta avanti fino alla fine del set. Infatti Sartore/Milani riescono a prendere il break decisivo sul 18-18 e a vincere il secondo set 18-21.
Tie-break in cui da subito Armellini/Mancini imprimono un forte ritmo, fino ad arrivare sul 6-1. Sartore/Milani però non ci stanno e recuperano fino al 9-9. È un nuovo finale thriller. Le difese sono il termometro della partita e la temperatura al campo centrale è elevatissima.
Il finale di partita è un fatto di dettagli e Armellini/Mancini ne approfittano e si portano di nuovo in vantaggio sul 12-9.
 Il time-out della coppia JBA Sartore/Milani non porta i suoi frutti e Armellini/Mancini chiudono la partita sul 15-10.
Fonte jba beach volley