Dinamo Pallavolo Bellaria Igea Marina
La pallavolo di Bellaria Igea Marina

CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO: CONCLUSA LA PRIMA GIORNATA DI GARE A BELLARIA IGEA MARINA

Pubblicato in data 16/07/2021
Ha preso il via quest’oggi la prima Tappa del Campionato Italiano Assoluto 2021 di beach volley, in corso di svolgimento presso il Polo Est Village di Bellaria Igea Marina (RN). Prima giornata di gare dedicata alle qualifiche per il main draw. Tante le emozioni vissute nei sei campi messi a disposizione per l’evento, con l’Arena Centrale che ha prima ospitato i match del tabellone femminile e poi quelli del tabellone maschile.

Nel corso della mattinata si è svolta la Conferenza Stampa di presentazione di questo primo grande evento di beach volley, che come noto, oltre ad assegnare punti importanti in vista delle finalissime scudetto in programma a Caorle (VE, 3-5 settembre), incoronerà i vincitori della Coppia Italia 2021. A presentare questo appuntamento romagnolo sono stati, Luca Solbiati in rappresentanza del Polo Est Village, Avv. Michele Neri Assessore del Comune di Bellaria Igea Marina, Fabio Galli coordinatore dell’attività territoriale del beach volley FIPAV, Roberto Bulegato Presidente dell’Insubria Volley Gallarate e Riccardo Pozzi Presidente della Dinamo Pallavolo Bellaria - Idea Volley Rubicone. Il video della Conferenza Stampa è visibile QUI.

Domani sarà la giornata dedicata al main draw, da dove verrà poi delineato il tabellone delle finali in programma domenica 18 luglio.
I risultati completi delle qualifiche e il programma gare di domani del tabellone femminile (QUI) e maschile (QUI).

LA GALLERY QUI

COPERTURA TELEVISIVA
SABATO
Campo Centrale: Diretta Streaming sul canale YouTube della Federazione Italiana Pallavolo (QUI), sul sito internet Sport2U (QUI) e su OA Sport. Il commento tecnico a cura di Giovanni Cristiano.

DOMENICA
Campo Centrale
- 11:00 Semifinale femminile in Diretta TV su RAI Sport HD
- 12:00 Semifinale maschile in Diretta TV su RAI Sport HD
- 14:30 Finale 3/4 posto femminile/maschile in Diretta Streaming sul canale YouTube della FIPAV (QUI)
- 16:00 Finale 1/2 posto femminile in Diretta TV su RAI Sport HD
- 17:00 Finale 1/2 posto maschile in Diretta TV su RAI Sport HD

IL CALENDARIO DEL CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO
Bellaria Igea Marina (RN, 16-18 luglio)
Palinuro (SA, 19-21 agosto)
Caorle (VE, 3-5 settembre)

Fonte: www.federvolley.it