Dinamo Pallavolo Bellaria Igea Marina
La pallavolo di Bellaria Igea Marina

Aggiornamento - Direttiva FIPAV sul DPCM del 25 ottobre

Pubblicato in data 27/10/2020
Dopo molte ore di attesa e una lunga Consulta con i presidenti dei Comitati Regionali, la Federazione Italiana Pallavolo ha pubblicato alcuni chiarimenti sull’ultimo DPCM emanato domenica dal Governo, che prevede un’ulteriore stretta agli sport di contatto.
La Fipav resta fedele all’interpretazione della scorsa settimana e ritiene quindi che sia possibile svolgere tutte le attività – gare e allenamenti – delle categorie che il regolamento gare considera “di interesse nazionale“: oltre che Serie A e Serie B, anche Serie C e alcune categorie giovanili (Under 13, 15, 17 e 19).
Tutti gli incontri dovranno però svolgersi a porte chiuse.

La partenza dei campionati di Serie B, in particolare, è confermata per il 21 novembre, ma la Fipav sta al tempo stesso vagliando “formule di gioco alternative e modifiche ai calendari che possano garantire la regolarità dei campionati a seconda dell’evoluzione della pandemia“.

Devono invece fermarsi, purtroppo, la Serie D, Prima, Seconda e Terza Divisione, oltre a Under 12 e Volley S3 che potranno svolgere solamente allenamenti individuali all’aperto