Dinamo Pallavolo Bellaria Igea Marina
La pallavolo di Bellaria Igea Marina

Continua il buon periodo per la RomagnaBanca che vince 3-0 sul Crevalcore.

Pubblicato in data 20/02/2020
Continua il buon periodo per i boys della RomagnaBanca Bellaria: al Pala Bim si impongono con un netto 3 a 0 sui bolognesi del Crevavolley.net in poco più di un’ora di gioco.
Giornata strana per il girone C: Viserba cade contro il fanalino di coda Pontelagoscuro e il Paolo Poggi raccoglie solo un punto dalla trasferta di Crevalcore. Atlas rimane in testa alla graduatoria, anche scontando il turno di riposo, a +3 su Pietro Pezzi (27 punti); terza piazza per Paolo Poggi a 25 punti, subito dietro Bellaria a 24; Viserba rimane ferma a 21, ma ha già riposato.
Partita concreta e molto attenta per i bellariesi; coach Botteghi loda la prestazione dei suoi: “Abbiamo approcciato molto bene la partita, che nascondeva più insidie di quello che dice la classifica. Siamo stati molto bravi in difesa e la ricezione ha permesso a Sampaoli di smistare bene il gioco. Visti gli altri risultati per noi era troppo importante fare tre punti, ma farli giocando bene e con una prova così concentrata lo preferisco!”.
Coach Botteghi parte con questo sestetto: al palleggio Sampaoli incrociato con Evangelisti; in posto 4 Morichelli e Ciandrini; al centro Virgili e Tosi Brandi; libero Mancinelli.
La partita scorre via tranquilla in tutti i parziali. La fase difensiva dei padroni di casa è in ottima serata, Ciandrini e Mancinelli si rendono protagonisti di alcuni salvataggi spettacolari; il resto lo fa l’attacco dove oltre al solito Morichelli (16 punti), danno un ottimo contributo Ciandrini (14) e Evangelisti (11) a cui si aggiunge un terzo set quasi perfetto di Tosi Brandi (5 punti nel parziale).
Per la cronaca, è una parallela vincente di Ciandrini a chiudere le ostilità dopo un'ora e dieci minuti di gioco.
Romagna Banca Bellaria I.m. Rn - Crevavolley.net Bo 3-0 (25/18 25/14 25/17)
Tabellino:
Sampaoli 1, Evangelisti 11, Morichelli 16, Ciandrini 14, Tosi Brandi 7, Virgili 4, Mancinelli LIB, Cucchi ne, Pianezza ne, Fabbri ne, Pivi ne