Dinamo Pallavolo Bellaria Igea Marina
La pallavolo di Bellaria Igea Marina

Under 18 e Serie D..... Doppietta Dinamo!!

Pubblicato in data 24/11/2019

Under 18 e Serie D..... doppietta!!!

5 su 5 ed imbattibilità mantenuta nel campionato di serie D.

Vittoria agevole in quel di Ravenna nella serata di Venerdì, dove contro una Consar addirittura più giovane di noi, la nostra squadra ha dimostrato sul campo la superiorità che la classifica faceva supporre.

Si presentano appena in 9 i nostri ragazzi a causa delle defezioni degli infortunati Tuccelli e Bandieri e dell'opposto Fabbri. 

Il primo set è dominato e lo strapotere dei nostri ragazzi fa pensare ad un rapido epilogo.

Un secondo set totalmente da dimenticare farcito da un incredibile numero di errori punto rianima gli avversari.

Al rientro in campo nel terzo set è il capitano Mazza a risvegliare i compagni ed a tenerli dentro al match, poi sul 6 pari la Dinamo riparte per non fermarsi più, questa volta, fino alla fine.

Da segnalare la prestazione di Armellini subentrato dalla panchina ed autore di una buona partita, esaltata da un turno al servizio  che ci ha portato sull'8-0 ad inizio 4°set.

Per effetto di questo risultato il Bellaria rimane al 3° posto in coabitazione con il Sesto Imolese vista la contemporanea vittoria di tutte le prime 4 in classifica, ma allunga sulle squadre seguenti, consolidando la sua posizione in zona play-off.

 

Nella serata di giovedì e più precisamente nel campionato Under 18 è giunta invece nel campo amico del PalaBIM la seconda vittoria su due incontri contro la squadra del Forlì. Un 3 -1 figlio di un match a 2 facce. Coach Pedrelli ed il vice Reali danno spazio ai giocatori meno impiegati in serie D portandosi in vantaggio di 2 set con un doppio 25 20. Un calo nel terzo set porta ad una sconfitta di misura ed all'allungamento del match. Inizio di quarto set molto negativo, poi i ragazzi si riprendono e con una imperiosa rimonta portano a casa i 3 punti.

In questo incontro da segnalare la sontuosa prova dell'attaccante ricevitore Evangelisti devastante ed immarcabile in attacco così come in battuta soprattutto quando ha usato quella al salto.

 

Serie D

Consar Ravenna - OMS Dinamo Bellaria 1-3 (10/25 25/18 13/25 11/25)

 

Under 18

OMS Dinamo Bellaria A - Volley Forlì 3-1 (25/20 25/20 24/26 25/22)