Dinamo Pallavolo Bellaria Igea Marina
La pallavolo di Bellaria Igea Marina

Grande successo per la pallavolo del nostro territorio.

La Dinamo Pallavolo conquista l'oro e l'Idea Volley l'argento.

Pubblicato in data 17/11/2019
Il Consiglio Federale Nazionale nella riunione del 14 novembre ha approvato l’assegnazione dei Marchi di Qualità per il biennio 2020-2021, la nostra Regione ha avuto l’assegnazione  di 49 attestazioni di Qualità di cui 8 Marchi Oro, 16 Marchi Argento e 24 Marchi Standard.
Questi i Marchi dell’Emilia Romagna suddivisi per i vari territori:
Bologna 9 – Ferrara 5 – Romagna Uno 11 (Rimini-Forlì e Cesena) – Modena 8 – Parma 4 – Piacenza 3 – Ravenna 4 – Reggio Emilia 5, alle nostre società sono stati riconosciuti due premi, alla Dinamo Pallavolo Bellaria Igea Marina l'oro per il settore giovanile maschile e all' Idea Volley l'argento per il settore giovanile femminile.
La consegna di questi riconoscimenti verrà fatta il 12 gennaio 2020 a Bologna.
La notizia appena si è diffusa negli ambienti dirigenziali della società sportiva ha creato una grande  soddisfazione, perchè mantenere una qualità del lavoro con obiettivi di questo livello non era facile, poi molto difficile dopo due anni ripetersi con questi valori nel settore giovanile.
Il presidente e lo staff tecnico in una nota, sottolineano questa immensa gioia:
"Credetemi non era per niente scontato, perché questa volta i dati venivano presi dall'archivio dei campionati, quindi l'attività fatta, era certificata e assolutamente i dati inerenti l'attività svolta veritieri e documentati, poi mantenere certi obbiettivi non è facile, non è di certo una passeggiata. 
Dinamo Bellaria Igea M. (Oro) - Idea Volley (Argento). 
In Regione siamo in buona compagnia, con società che hanno fatto la storia nel mondo del Volley, Bologna, Cesena, Modena, Anderlini, Parma e Ravenna, in Tutto il paese (Italia) solo quarantuno società assieme a Noi, condividono questo ambito riconoscimento.
La certificazione che ogni società deve produrre per partecipare al concorso, riguarda l'attività degli ultimi due anni:
dati societari, atleti/e tesserati, partecipazione ai campionati e risultati, minivolley, qualifica allenatori, rapporto atleti-allenatori, presenza dirigenti e fisioterapisti, presenza e partecipazione di propri atleti al trofeo delle Regioni, convocazioni collegiali provinciali regionali e nazionali, organizzazioni eventi e  tornei (provinciali-regionali e nazionali), collaborazione con Istituti Scolastici, organizzazione eventi in ambito scolastico, campus estivi, beach volley, sito Web e Social Network, Media, pubblicazioni, progetti etici e iniziative sociali, partecipazione all'attività del Comitato e tanto altro.   
Poi come società, ci mettiamo anche la ciliegina sulla torta, con la vittoria di numerosi campionati giovanili, e la presenza dei nostri ragazzi nelle selezioni provinciali, regionali e nazionali.
Il riconoscimento con il marchio di qualità per l'attività nel settore giovanile, orgoglio della nostra società sportiva, vuole essere un ringraziamento all'instancabile opera di tutto lo staff tecnico, allenatori, dirigenti, ai numerosi genitori e di tutti gli atleti/e che ogni giorno ci permettono di ottenere questi grandi risultati".