Dinamo Pallavolo Bellaria Igea Marina
La pallavolo di Bellaria Igea Marina

La "prima" di Mazza.

Pubblicato in data 29/10/2019
La Dinamo Pallavolo Bellaria prosegue nel suo progetto di dare spazio ai giovani ed infatti, i più attenti tra coloro che hanno letto l’ultimo articolo della serie c maschile, avranno  certamente notato il nome di Mazza tra i giocatori inseriti a tabellino.
Già, proprio così, Francesco Mazza... di cui oggi vi raccontiamo qualcosa in più.

Francesco, classe 2003, è riminese doc e viene da una famiglia dove lo sport ed i suoi valori si vivono molto intensamente.
“Fra’” nasce sportivamente nel baseball giovanile di Rimini dove era stato selezionato per la nazionale giovanile per poi cambiare, nel 2016, e passare alla pallavolo cedendo alla “corte” della Dinamo Bellaria che già a quel tempo, aveva visto in lui, un ragazzo atleticamente dotato. 
Inizia con i campionati giovanili di  under 14 per poi passare all’Under 16 fino ad arrivare a quelli dell'attuale formazione di Under U18/Serie D  dove Francesco è uno dei perni fondamentali.
Mazza è di esempio per i compagni dentro e fuori dal campo e sabato scorso (26 ottobre) ha raggiunto un nuovo obiettivo, quello cioè, di esordire a soli 16 anni, nella main team di serie C.
“Complimenti a Francesco per  l’esordio in prima squadra, convocazione meritata alla luce del grande impegno e dedizione che ogni allenamento mette in campo - dichiara il DS della Dinamo Vincenzo Tuccelli che poi aggiunge - Questo per il ragazzo è un punto di partenza non di arrivo e conoscendo l’ambizione di Francesco sono certo farà tesoro di questa bella esperienza per puntare ancora a nuovi e più importanti obiettivi. L’esordio di Francesco in prima squadra deve essere uno stimolo per gli altri giovani atleti Dinamo che potranno cercare anche loro di raggiungere al più presto la propria prima convocazione in serie C”.

Queste invece, le parole di Francesco “Non gioco a pallavolo da molto tempo. Nel 2016 ho deciso di cambiare sport e dal baseball sono passato alla  pallavolo di Bellaria, mi sono trovato benissimo fin da subito, forse ho avuto fortuna a trovare un bel gruppo, molto affiatato sia in campo che fuori. Sabato scorso mi hanno convocato per la serie C, è  stata un’emozione forte, non ci potevo credere, mi sembrava impossibile che dopo così poco tempo che gioco a pallavolo, potessi giocare già in prima squadra. Sono contento per questa opportunità e ringrazio i miei coach e la società che me lo hanno permesso. Questa esperienza sarà un nuovo punto di partenza, dal quale trarrò stimoli e nuove motivazioni per continuare a lavorare e dare il massimo per me e per i miei compagni di squadra!! 
In bocca al lupo “Fra’”, continua così!!!