Dinamo Pallavolo Bellaria Igea Marina
La pallavolo di Bellaria Igea Marina

L’Idea Volley ai nastri di partenza con l’Under 16 e l’Under 18 di Yuri Lazzarini

Pubblicato in data 31/08/2019

Tutto pronto in casa dell’Idea Volley per l’inizio della nuova stagione.
Dopo la  serie C Femminile, infatti, anche la formazione  U18 BVR guidata da Yuri Lazzarini ha ripreso ad allenarsi. L’inizio ufficiale è stato il 26 agosto scorso, anche se, a dire il vero,  un’interruzione delle attività non c’è mai stata, poiché le ragazze hanno lavorato tutta l’estate nelle sessioni di allenamento proposte proprio da coach Lazzarini.
La buona alchimia del gruppo, che sta lavorando con molta partecipazione e voglia di fare,  ha fatto si che il ritmo degli allenamenti sia già in crescendo. Nelle prossime settimane, la formazione U18  si sposterà in Carpegna, dove dal 10 al 12 settembre, oltre allenarsi, preparerà il percorso per i prossimi campionati.
Per le giovani ragazze U16 invece, sarà la manifestazione dell’ANSPI di domenica prossima (n.d.r. 1 settembre 2019) a segnare l’inizio ufficiale degli allenamenti. Il torneo, che si giocherà al palazzetto dello sport di Bellaria Igea Marina e a cui parteciperanno la PGS Omar di Rimini e una formazione fiorentina, sarà il modo, per le atlete   bellariesi, per riprendere il contatto con la palla e iniziare il percorso di “feeling” tra nuove e vecchie giocatrici.

"Per quanto riguarda  il torneo ANSPI, sarà un'occasione per far sì che la squadra si conosca" - dichiara Yuri Lazzari - "anche perché far risultato non è certamente una priorità in questo momento, considerato che stiamo ancora lavorando per completare il roster definitivo. Lunedì quando inizieremo ufficialmente, metà squadra, quella che si allena e gioca in u18, incontrerà per la prima volta le compagne di U16, che vengono da altre esperienze e da sistemi di gioco più semplici e con rete più bassa. La cosa importante sarà quella di iniziare a trovarsi insieme sullo stesso campo di gioco, presentarsi e conoscersi sia a livello umano che di gioco.

Per il ritiro in carpegna invece, sarà un'ottima occasione per cementare il gruppo U18 BVR, che sin da quest'estate  ha iniziato a lavorare insieme di buona lena mostrando un buon amalgama. Quello dell U18 è un gruppo educato, che sa accogliere le nuove giocatrici e qui si vede il grande lavoro svolto a livello umano da Jeck. Le ragazze si allenano con me da giugno quindi non si può definire un vero e proprio inizio visto che non c'è  mai stata un vera interruzione delle  l'attività. Nel ritiro poi, considerato che saranno presenti tutte e 13 le ragazze, conto di creare un'anima forte a questo gruppo che sin da subito ha mostrato grande voglia di fare e tanto entusiasmo partecipando con grande frequenza alle sessioni estive, passando dal mare alla palestra alle sessioni per singoli ruoli. Sono sicuro che ci divertiremo e la spedizione avrà  come fulcro l'aspetto ludico, il socializzare e dar risalto al lato umano".

Ottimismo e soddisfazione anche nelle parole del dirigente del Vecchio che commenta: "La buona alchimia nel gruppo U18 è il frutto del lavoro a livello umano svolto non solo da Jeck ma anche da Alessandra Albani negli ultimi due anni a Bellaria, così come sono sicuro che la stessa alchimia sarà il giusto collante con il gruppo U16 che approfitterà del  lavoro fatto negli anni scorsi e della paziente opera di crescita che coach Lazzarini sta mettendo in atto in entrambi i gruppi. Un grazie va anche a Morena Boschetti per il suo prezioso contributo in U18 ".

A noi dunque, non rimane che fare un grande In bocca al lupo ragazze!
Divertitevi e fateci divertire!!!