Dinamo Pallavolo Bellaria Igea Marina
La pallavolo di Bellaria Igea Marina

La Dinamo Pallavolo Bellaria chiude col botto il mercato estivo!!!

Pubblicato in data 23/07/2019

Chiude col botto il mercato estivo della Dinamo Pallavolo Bellaria per quanto concerne la formazione di serie C. 

Dopo le tante conferme ed i ritorni di atleti in prestito, la squadra guidata dai fratelli Botteghi, chiude due importanti trattative con la

Sangrem Morciano: Federico Morichelli e Michael Fabbri infatti andranno a completare la rosa biancoblu.

“Sono due atleti che abbiamo seguito sin dall’inizio del mercato, due prime scelte per noi e per il nostro progetto sportivo”, racconta il D.S. Tuccelli. “Due schiacciatori con caratteristiche differenti che vanno a completare dal punto di vista tecnico e non solo, il roster della nostra prima squadra, proprio come società e tecnici si erano prefissati. Porteranno qualità ed esperienza ad un gruppo giovane ed ambizioso formato in prevalenza da ragazzi provenienti dal nostro settore giovanile.”

 

Ecco qualche curiosità su di loro:

Michael Fabbri è nato il 18 agosto 1992 a Rimini, dove ha  iniziato a giocare a pallavolo praticamente da subito. A 5 anni infatti era già nelle squadre di miniVolley del Riccione dove è rimasto sino alle categorie giovanili., Negli anni successivi San Giovanni in Marignano,  Forlì e qualche esperienza fuori regione. Un grave incidente lo riporta però in Romagna dove ha praticamente ricominciato “da capo” (l’infortunio lo costringe a cambiare ruolo, prima era palleggiatore) ripartendo dalla serie C riminese. Le ultime  ultime 3 stagioni le ha trascorse in serie B alla Sangrem Volley Morciano.

 

Federico Morichelli invece è cresciuto nella  pallavolo marchigiana, a Jesi per la precisione,  dove dalle giovanili è passato ben presto nella prima squadra di B2.

Dalla B2 al Beach, dove Federico ha fatto una parentesi per  qualche anno per poi tornare a giocare con Offagna in B2 neopromossa dalla C Gli anni che seguono lo hanno visto protagonista ad Ancona e infine a Morciano di Romagna.

Il suo obiettivo per quest'anno?.......divertirsi  vincendo il campionato!