Torneo di Primavera - Sito PallBim

Vai ai contenuti

Torneo di Primavera

EVENTI

31° TORNEO DI PRIMAVERA – CITTA’ BELLARIA IGEA MARINA

Grandi numeri per il 31° Torneo di Primavera della Città di Bellaria Igea Marina!!
   

 
Domenica scorsa, nella stupenda cornice del Parco del Gelso di Igea Marina, si è svolto l’annuale Torneo di Primavera organizzato dalla Società Dinamo Pallavolo di Bellaria.
Una manifestazione giunta alla sua 31° edizione e che,  come da tradizione, anche quest’anno ha riscosso un grande successo con oltre 2000 presenze.
Diciassette le società che vi hanno preso parte di cui molte provenienti da fuori provincia; 650 gli atleti presenti  e 180 squadre che si sono affrontate nei 36 campi allestiti per l’occasione. Insomma, un pomeriggio di pallavolo, gioco e tanto entusiasmo che ha divertito grandi e piccini.
Il torneo, che chiude di fatto la stagione pallavolistica 2017/2018, è stato un momento conviviale dedicato principalmente ai più piccoli che sono stati coinvolti dai giovanissimi principianti del mini-volley sino ai più grintosi ragazzi dell’’U13M.
Presenti però anche atleti e atlete più grandi, che si sono impegnati nella buona riuscita della kermesse aiutando lo staff nell’arbitraggio, animazioni e hostess di settore.
Tanti anche i partner che hanno sostenuto l’iniziativa, dal Comune di Bellaria-Igea Marina alla Romagna Banca, Reclame Forlì (rivenditore ufficiale Errea), La Bottega delle Fate, che con le sue animatrici hanno truccato e divertito i bambini più piccoli, Kiklos, Piadina Le Vele, la Concessionaria Opel Autoplaya, Dolciaria Luigia, il Ristorante Capitan Bagati e non in ultimo l’AVIS di Bellaria.
Premiate l’Acerboli Santarcangelo e il Viserba Volley quali società con il maggior numero di partecipanti, rispettivamente con 64 e 70 atleti; riconoscimenti anche per la Giovanile Altavalconca di Mondaino che è risultata la società proveniente da più lontano con ben 58 km di distanza  e la B&P di San Marino per aver partecipato con gli atleti più giovani (2012).
Grandi numeri insomma, per una festa di  un solo pomeriggio. Soddisfatti i dirigenti Dinamo che non hanno nascosto la loro soddisfazione commentando: “Siamo molto contenti, anche quest’anno è stato un bel successo. Ci fa piacere vedere tutta questa partecipazione, ma ancor di più ci fa piacere aver visto i ragazzi divertirsi giocando a pallavolo. Sono passati più di trent’anni dal primo torneo e vedere che dopo tutti questi anni la manifestazione è ancora viva ed apprezzata ci rende certamente fieri ed orgogliosi. Desideriamo ringraziare il comune di Bellaria-Igea Marina, gli sponsor, i dirigenti e gli allenatori nonché tutti quelli che hanno collaborato per la buona riuscita dell’evento, ma  un grazie speciale lo rivolgiamo ai ragazzi e i loro genitori perchè sono loro i veri protagonisti di questa Kermesse.”

 
I vincitori. U12M T-Rex Viserba, U12F Bad Girl Cattolica, U13M I Nani da Giardino Bellaria, U13F Golf Acerboli  

 


Ulteriori foto sulla pagina Facebook della Pallavolo Bellaria Igea Marina
per accedere clicca sul logo


Torna ai contenuti