News - Sito PallBim

Vai ai contenuti

News

LE SQUADRE > Settore giovanile
NEWS PALLBIM - Settore giovanile

  
U12M - E’ la Dinamo Pallavolo Bellaria il campione provinciale U12 2017/2018!!

E’ la Dinamo Pallavolo Bellaria il campione provinciale U12 2017/2018!!
Finale di stagione col botto per la società di Riccardo Pozzi, che chiude l’anno sportivo con un altro grande risultato ed un altro prestigioso trofeo!
Questa volta sono stati i ragazzacci di Michele Ricci a fare il colpaccio e ad aggiudicarsi le Final Four che si sono giocate mercoledì pomeriggio al Palasport di Bellaria Igea Marina.
Sostenuti da un grandissimo tifo che ha fatto entusiasmare tutto il Pala Bim per un intero pomeriggio, i piccoli Dinamini hanno prima vinto la semifinale contro la PGS Omar per poi  conquistare la finale contro il Cattolica Volley con un bel 3-1 e con un ultimo set in rimonta da 8-12 a 15-13!!
Due partite perfette, sempre dominate dai bad boys che, ancora una volta, hanno dimostrato di trovarsi molto bene nel campo da gioco dove, tra l’altro, anche in quest'ultima giornata, hanno mostrato coraggio, grinta e tanta determinazione!
Un gran bel risultato che premia certamente anche l’ottimo lavoro di Michele Ricci, il quale, non solo ha portato questi ragazzi alla conquista del titolo U12, ma ha saputo trasmettere loro l’entusiasmo e voglia di stare in palestra creando un gruppo ben affiatato è sempre più in  crescita. Bravo Micki!!!
Quest’ultima vittoria  va a completare una lunga, lunghissima catena di successi che in questa strepitosa stagione sportiva 2017/2018 la Dinamo Pallavolo Bellaria ha conquistato, rendendosi protagonista assoluta per il settore giovanile nei territori di Rimini, Forlì e Cesena..  
I titoli vinti quest'anno sono stati: i campionati   U12 (prima  su 26 squadre), U13M (primo e secondo posto), U13M 3X3 (con primo e secondo posto), U13F, U14M (primo e terzo posto), U16M e U18M e U18F (Bvolley),  Happyfania  U12 (primo e secondo posto) e U16M, Young Volley per le  categorie U12F, U14M e terzo posto per l'U13M.

Questi i ragazzacci campioni provinciali U12:
#25Lorenzo Rossetti, #33Alessandro Serafini, #19Romeo Magnani, #10Rossi Brandom Filippo, #37Alessandro Aluigi, #26Amedeo Domeniconi, #20Lorenzo Giorgetti, #32Caneracci Edoardo, #24Luigi Conti, #27Armando Bardella
Senza parole!! Complimenti davvero!!!!!
Ufficio Stampa Dinamo
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
E’ una Dinamo pigliatutto….che conquista  doppio podio nel 3x3 U13M e pass per le  final-four  in U12M!!
  
U13  
Ancora un campionato conquistato dai piccoli badboys dell’U13, che domenica pomeriggio, nell’ultimo concentramento provinciale 3x3, si sono aggiudicati le prime due posizioni del podio   con le formazioni della Dinamo Bellaria Black (guidata da Davide Mussoni) e con quella  della Dinamo Bellaria White (guidata da Michele Ricci). È certamente un prestigioso successo quello vinto dalla Dinamo Pallavolo Bellaria, che non solo permetterà ai ragazzi di giocarsi un’altra fase regionale, ma potrebbe anche portare tutta la società  sotto i riflettori nazionali.  
Sono state cinque le partite giocate da ognuna delle due formazioni in questa ultima fase provinciale  e tutte di grande intensità,  ma il match che sicuramente ha più entusiasmato il pubblico è stato certamente il derby tra le due formazioni Dinamo. Tre set al cardiopalma, nei quali i ragazzi “Bianchi” e “Neri” se le sono date di santa ragione giocandosi ogni periodo punto su punto. Alla fine hanno avuto la meglio i badboys di Michele  Ricci, che hanno vinto 2-1 sui compagni della formazione Black i quali però, si sono laureati  campioni provinciali per differenza punti.  Grandi!!!
U12  
Sempre i ragazzi di Michele Ricci, mercoledì pomeriggio, si sono resi protagonisti di una’altra impresa strepitosa, quando, con una partita perfetta, hanno conquistato il pass per le Final four U12M
Per poter accedere alle semifinali dell’U12, infatti,  i piccoli dinamini avevano bisogno di essere testa
di serie del proprio girone e per diventarlo avevano bisogno di almeno quattro punti. Un’impresa ardua da mettere in atto contro una delle squadre più forti del girone, il Volley Club Cesena,  anch’essa in corsa per per il passaggio alle semifinali.
I giovani badboys sono così scesi in campo mostrando subito  il temperamento di chi sa bene cosa vuole e dopo un primo set perso di misura, i ragazzi di Ricci hanno iniziato a macinare punti mettendo definitivamente all’angolo le avversarie cesenate che poco a poco hanno dovuto arrendersi ai terribili badboys bellariesi.
Una bella vittoria insomma,  quella conquistata dalla Dinamo maschile, che non solo è stata una rivincita sulla gara di andata, ma che ha anche evidenziato  la crescita tecnica e di carattere del gruppo guidato da Michele Ricci.  
Il risultato finale  è stato Dinamo Bellaria Maschile - Volley Club Cesena 4-1 (13-15, 15-8, 19-17 e 15-6). Bravissimi, bravo Michele!!
Per le finali dovremmo aspettare  domenica 22 ….. e chissà che i giovani della Dinamo, dopo aver conquistato i campionati U13 e U14, non riescano nell’impresa di prendersi anche  quello di ……...per scaramanzia incrociamo le dita e non diciamo nulla, ma domenica però,  tutti a tifare Dinamo!
U14.
Scians persa invece, per la main team dell’U14 di Davide Mussoni, che con la sconfitta della  Spem Faenza per 3-1, ha perso ogni possibilità di proseguire nella fase regionale.
Un match combattuto, ma anche ricco  perso dai Ragazzi della dinamo  per le troppe sbavature difensive, nonostante un grande Caniato che ha provato a trascinare  i compagni con i suoi grandi attacchi.
Forza Dinamo!!
#passionedinamo  #badboys  #dinamobellaria  #dinamopallavolo  #U14M
Ufficio Stampa DINAMO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
U13M - Dolce Pasqua per la La Dinamo Bellaria,  che conquista il torneo di Cesenatico!!  

 
Sono delle  dolci festività  per i ragazzi dell’U13 della Dinamo pallavolo Bellaria, i quali, dopo aver festeggiato il titolo provinciale conquistato qualche giorno fa, sabato mattina si sono aggiudicati anche il torneo di Pasqua organizzato da Eurocamp.
I giovani atleti di Sampaoli, hanno infatti vinto la tre giorni delle “Città di Cesenatico e Cervia”, una kermesse giunta alla 21° edizione che quest’anno ha visto, per la conquista del trofeo    U13, battagliare otto squadre provenienti da più parti d'Italia  (Legano, Ostia, Alfonsine, Varese, Roma e Bellaria).  
Le gare: E’ un inizio in salita per i nostri giovani atleti, che partono subito con con un’amara sconfitta. I ragazzi di “Gibo” vengono difatti battuti dai coetanei dell’SMK di Legano per 2-0 (25-24, 25-24) dopo un match combattuto, ma non privo di sbavature. I piccoli dinamini tornano comunque a sorridere nella seconda gara, nella quale gli atleti bellariesi sconfiggono la Virtus Roma con un secco 0-2 (20-25 e 11-25). Il pass per le semifinali arriva però, dopo lo scontro contro il Gonzaga Volley Nero dal quale, i badboys escono vittoriosi per 2-1 (25-23, 22-25 e 15-11) dopo un lungo ed avvincente match.
La vittoria trasmette alla formazione di “Gibo” una carica speciale che gli permette di affrontare la semifinale contro San Paolo Ostiense con una particolare sicurezza e caparbietà. La partita non ha storia; la  Dinamo detta legge e infligge un durissimo 0-2 (15-25, 12-25) agli avversari.     
Per la finale, la sorte ripropone una partita già vista…… è lo scontro contro i lombardi dell’SMK di Legnano. I giocatori della Dinamo si scaldano in silenzio, c’è voglia di rivincita e lo si vede dalle facce seriose dei piccoli giocatori. Quella che scende in campo è una Dinamo determinata, che questa volta non commette errori e che sottomette i rivali con un bel 0-2 (15-25 e 18-25) aggiudicandosi la vittoria del torneo.  
Sono contento per questa vittoria” commenta mister Sampaoli al termine della partita, che poi aggiunge “Abbiamo partecipato a questo torneo proprio per far crescere questi gruppo. Non siamo partiti benissimo e nella prima gara abbiamo fatto diversi errori che abbiamo pagato con un amara sconfitta, ma poi, per fortuna ci siamo ripresi e tutto è andato per il meglio….. La finale? ….. Certo rincontrare la squadra che ci aveva battuto ha sicuramente messo un pizzico di sale nella coda dei ragazzi, che però sono stati bravi a mantenere la calma e a giocare come sanno. Bravi tutti!!”.

 
Qui qualche foto del torneo  

 
#passionedinamo  #badboys  #dinamobellaria  #dinamopallavolo  #U14M
Ufficio Stampa DINAMO  
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
La Dinamo conquista anche il campionato U13 maschile!!!!

E la dinamo si prende anche il campionato provinciale U13M!!
Dopo il titolo conquistato in U14, la società di Riccardo Pozzi aggiunge un altra medaglia d’oro ai suoi trofei con il  titolo di “campione provinciale U13 maschile” della formazione di Sampaoli.
Con quest’ultimo successo, il terzo consecutivo per la categoria U13 maschile, la Dinamo Bellaria mette un’altra pietra miliare nel settore pallavolistico giovanile, confermandosi una delle società leader per le provincie di Rimini e Forlì-Cesena in quanto a pallavolo maschile.
Il titolo, quest’anno è arrivato  dopo l’incontro  con il Volley Club  Cesena del 19 marzo, nel quale i Badboys di Sampaoli hanno vinto per 3-0 (20-2516-2518-25) laureandosi campioni provinciali con ben due giornate di anticipo. Bravi ragazzi, bravo “Gibo”!!!
Continuano a vincere anche i fratelli minori dell’U12 di Michele Ricci che però, in questa settimana, hanno lasciato per strada punti preziosi per la classifica. La prima vittoria è arrivata mercoledì pomeriggio contro il Volley  Sammartinese nella quale i piccoli Dinamini hanno regalato, direi anche un po’ maldestramente il quarto set alle ragazze forlivesi. Dinamo-Sammartinese 4-1 (15-715-515-411-15 e 15-5)
Analoga situazione anche nella trasferta di domenica 25 marzo contro l’Acerboli di Tiziano Molari, qui i piccoli giocatori bellariesi hanno perso l’ultimo set per 15-12.  Acerboli - Dinamo 1-4 (6-1510-1511-1514-16 e 15-12).
Nulla di definitivamente compromesso per il campionato, ma certamente queste due sbavature complicano notevolmente il percorso ai ragazzi di Ricci per il passaggio al turno successivo. La U12 Dinamo Maschile, a due giornate della prima fase a gironi, è seconda in classifica  a pari punti con il Volley Club Cesena con quale avrà lo scontro diretto il prossimo 4 aprile.
Battuta di arresto, invece, per i ragazzi di Davide Mussoni, impegnati nella fase interregionale del campionato U14. I badboys della Dianamo hanno infatti rimediato una pesante sconfitta per 3-0 dallo Zinella Vip Bologna che ha pressoché annientato i nostri ragazzi in una partita a senso unico e senza storia. Zinella Vip Bologna - Dinamo Bellaria 3-0 (25-5, 25-6 e 25-9).
Peccato, ci rifaremo alla prossima, forza raga!!

 
Qui alcune foto dell’U13 - https://photos.app.goo.gl/dLQXddQxD2pfu3uB3
Qui alcune foto dell’U14  - https://photos.app.goo.gl/qN7yosdh9usoEtF82  
Ufficio Stampa DINAMO

#passionedinamo  #badboys  #dinamobellaria  #dinamopallavolo  #U14M #U12M  #U13M  #campioniprovinciali
 ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 DINAMO MASCHILE VINCE TUTTO !!!
  
La dinamo Bellaria ancora protagonista dei Campionati di categoria!

 
Ma che Dinamo ragazzi!! ..…. o forse sarebbe meglio dire ma che ragazzi della Dinamo!! Già proprio così, perchè anche in questi primi giorni di marzo, i giovani Badboys si sono resi protagonisti assoluti dei campionati under e non solo.

 

U12
Nel Campionato U12, i terribili maschietti di Michele Ricci, hanno vinto il sentitissimo  derby contro le ragazze di Dolores Zanotti imponendosi per 4-1. La vittoria ha portato i piccoli dinamini al secondo posto della classifica del  girone A a soli tre punti dalla capolista Cesena.

 
U13
Vittoria più che meritata anche per i ragazzi di Sampaoli, che nel campionato U13 hanno battuto il Volley Club Cesena con un ottimo 3-0.  Un risultato netto, maturato senza troppe difficoltà, nonostante un primo set con qualche incertezza in più.
Buona anche la prestazione dell’altra formazione U13, quella della Dinamo Bianca (n.d.r che ricordiamo è composta da molti atleti del 2006) che sempre contro la formazione cesenate si è difesa bene, conquistando un set e perdendo gli altri due per pochi punti.

 
U14
Caldissimo match invece, quello dei ragazzi di mister Mussoni, che nella prima gara interregionale U14 si sono imposti per 3-2 sullo Spem Faenza. Una partita molto equilibrata nella quale entrambe le compagini si sono eguagliate capovolgendo più volte il risultato a proprio favore. Un match lungo e appassionante, che si è deciso al quinto set dopo ben oltre due ore di gioco. Bravi tutti i badboys che hanno mantenuto la calma e la concentrazione anche nei momenti più difficili; fantastico il pubblico presente che ha incitato e supportato i propri ragazzi fino all’ultimo incredibile punto.

 
U16
Straordinaria anche la prova  dei grandi Badboys, quelli dell’U16 di mister Benedetti, che nel torneo nazionale organizzato proprio dalla Dinamo Bellaria che è andato in scena domenica 11 marzo, hanno conquistato il secondo posto dietro alla formazione modenese dell’Anderlini.

#passionedinamo  #badboys  #dinamobellaria  #dinamopallavolo  
Ufficio Stampa DINAMO
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
DOPPIO PODIO PER I RAGAZZI DELLA DINAMO U14M
   
Dominio assoluto, nella settimana appena trascorsa, per il settore giovanile maschile della Dinamo Bellaria  che ha dominato su tutti i fronti!
U14
Il successo più importante è arrivato senza dubbio dai ragazzi dell’U14 della squadra Bianca che, giovedì pomeriggio, hanno chiuso il campionato di U14 vincendo contro il Riccione Volley con un bel 3-1, conquistando così il terzo posto in classifica generale. Una medaglia di bronzo che va ad aggiungersi a quella d’oro vinta dai compagni della squadra Blu. Uno strepitoso traguardo  per la società di Riccardo Pozzi, che aggiunge, in un solo colpo, due bei successi all’albo d’oro. Complimenti doppi anche ai ragazzi, ai quali va certamente la lode per l’impegno e la determinazione con cui hanno affrontato il campionato. Medaglia dunque più che meritata…. bravi!!!
Chiusura di campionato con vittoria  anche la main team blu che venerdì pomeriggio ha battuto con un netto  3-0 il Rubicone in Volley.  Una Vittoria  che ha che ha fatto dimenticare l’amara sconfitta della settimana scorsa contro il San Marino  e che ha reso il giusto merito ai ragazzi già campioni provinciali!

 
U13 6x6
Apertura col botto anche nella prima giornata di campionato U13M, dove i giovani badboys si sono imposti con un netto 0-3 sui coetanei del Rubicone in Volley. Una vittoria netta, maturata in poco più di quaranta minuti, nei quali i giovani bellariesi hanno liquidato con facilità gli avversari senza dare loro alcuna possibilità di replica!!

 
U13 3x3
Trionfo, neanche a dirlo, anche nel primo concentramento del campionato U13 3x3, dove le formazioni Dinamo Black e Dinamo White hanno dominato su tutte le altre componenti avversarie, conquistando la vetta dei rispettivi gironi (n.dr. A e B). Qualche difficoltà in più, invece, l’ha incontrata la formazione Dinamo Purple che ha perso , che al momento è seconda  del girone C

 
U12
Bravissimi anche i ragazzi di Michele Ricci che mercoledì pomeriggio, nel campionato U12, sono riusciti ad imporsi per 3-2 contro le ragazze dell’Acerboli nonostante le tante  assenze che hanno condizionato la squadra. I piccoli dinamini non si sono peró scoraggiati e hanno venduto cara la pelle riuscendo, alla fine, a conquistare la partita per 3-2.

#passionedinamo  #badboys  #dinamobellaria  #dinamopallavolo  
Ufficio Stampa DINAMO

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
  
Settimana di conferme e di riscatti per il settore giovanile della Dinamo.

 
La settimana di San Valentino  è stata una settimana di “passione” per i giovani del settore maschile della Dinamo, i quali hanno cercato e trovato trovato conferme e riscatti.  
Conferme sicuramente arrivate per i ragazzi della squadra Bianca di Davide Mussoni nel campionato U14 che, nella penultima partita di campionato, hanno vinto per 3-1 contro la Celanese Volley di Forli (n.d.r. all’andata avevano perso per 3-0), continuando così, la scalata della classifica verso il terzo gradino del podio. È stata una grande prova quella dei ragazzi della Dinamo Bianca che hanno dominato la gara dall’inizio alla fine nonostante un set perso. Una vittoria meritata, che conferma il loro splendido periodo di forma e che premia il loro impegno e  crescita tecnica.  Un bravo va fatto a tutti i ragazzi, anche se nell’ultimo match, il top-scorer è stato sicuramente Luca Caldari  con una “valanga” di punti messi a segno dalla prima linea.  
  
Bella partita anche quella disputata dai piccoli dinamini dell’U12 di Michele Ricci, che hanno riscattato  a pieno l’ultimo incontro disputato contro l’Idea Volley Bianca, nel quale, pur vincendo non avevano convinto a pieno. Mercoledì scorso, invece, nella  trasferta cesenate contro le coetanee del Cesena Bianca hanno giocato con con tutto un altro piglio e i piccoli badboys, nonostante siano stati sconfitti per 3-2 hanno mostrato grinta e tanta, tanta  determinazione, in un’avvincente partita, nella quale sono arrivati a il quinto set in parità,  dopo aver recuperato uno svantaggio si  0-2 iniziale. Due punti importanti quelli conquistati dai ragazzi di Ricci che gli hanno permesso di  mantenere la vetta della classifica insieme all’altra formazione Bellariese di coach Zanotti.
Battuta di arresto invece, la prima nel campionato U14, per la main team Blu, dei ragazzi di Mussoni che purtroppo, hanno perso l’imbattibilità alla penultima giornata di campionato.
I dinamini, che ricordiamo si sono già matematicamente  laureati  campioni provinciali, hanno ceduto il passo  al B&P Volley di San Marino per 3-2 in una partita sottotono dove la mancanza di concentrazione ha fatto un po’ da padrona.  
Poco male, ormai i campioni provinciali  2017-2018 sono loro!!!
Bravi ragazzi, brava Dinamo!!!
#passionedinamo  #badboys  #dinamobellaria  #dinamopallavolo  
Ufficio Stampa DINAMO

 
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------  
L’U12M vince ma non stupisce!!
Continuano a crescere e a portare a casa risultati positivi i ragazzi della Dinamo Bianca di Davide Mussoni.
Nella dodicesima giornata di campionato di U14, la Dinamo Blu ha osservato il turno di riposo, mentre i compagni della Bianca hanno vinto per 3-1 nella trasferta contro il Rubicone in Volley. I giovani Badboys hanno disputato una bella partita, mostrando concentrazione e grinta, ma anche una buona difesa e tanti attacchi da parte di tutta la batteria.
Tutta un’altra squadra insomma, rispetto a quella vista all’inizio di campionato dove i ragazzi erano  molto più in  difficoltà.
Con questa vittoria, la Dinamo Bianca tiene aperti i giochi per la conquista di  un gradino del podio su quale gli piacerebbe salire  insieme ai fratelli campioni.
Sarebbe un bel risultato davvero,!!!!staremo a vedere!!!.
Ha vinto, ma senza convincere però, anche l’U12M di Michele Ricci, che giovedì scorso ha battuto, nel derby tutto Bellariese l’Idea Volley Blu guidata da Roberta Albertini.
Una partita strana, quella dei maschietti, nella quale hanno alternato parziali di 15-3 a parziali  di 15-13, per poi lasciare, nell’ultimo set, un punto per strada, perdendo “malamente” per 12-15. Un “brave” va invece fatto  alle ragazze dell’Idea Volle Blu, che si sono sempre incitatate l'un l’altra  riuscendo ad approfittarsi, nel migliore dei modi,  dello smarrimento dei maschietti.
La squadra di Michele Ricci, è attualmente seconda, dietro alla Dinamo Femminile di Zanotti, con con dodici punti e una partita ancora da disputare.
 
Ufficio Stampa DINAMO

 
#passionedinamo  #badboys  #dinamobellaria  #dinamopallavolo  #U14M
Ufficio Stampa DINAMO
 
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
  
BVY Cup - Primo e secondo posto per la Dinamo Pallavolo Bellaria!!
Si è conclusa domenica scorsa, con le fasi finali, la manifestazione della Bvolley Young Cup Union, organizzata dal gruppo Bvolley in collaborazione con la società Dinamo Pallavolo di Bellaria.
Una giornata di sport e di pallavolo giovanile, che ha fatto incontrare, nella bella struttura del palazzetto di  igea Marina, tanti ragazzi, genitori ed addetti ai lavori.
È stata proprio la società bellariese padrona di casa, la protagonista  della manifestazione, conquistando il primo ed il secondo posto sul  podio.
Hanno vinto (meritatamente)  le ragazze di Dolores Zanotti, che nella finale si sono prese, tra l’altro, anche una bella rivincita sui maschietti di Ricci dai quali erano state sconfitte in una delle prime partita di campionato U12.
Le due formazioni sono arrivate a questa ultima fase  imbattute e prime dei rispettivi gironi.  
Che la finale sarebbe stata un “affare” Dinamo, si era già percepito dai primi incontri della mattina, nei quali, sia i maschietti di Ricci che le ragazze di Zanotti hanno continuato la loro marcia trionfale sulle avversarie di turno.
Le due squadre, hanno infatti  battuto rispettivamente la Pol. Sstella e l’Athena Rimini e il B&P San Marino e il Consolini
Nell'incontro finale, dove l'agonismo e la tensione hanno reso ancor più affascinante l’ultima sfida della giornata,  ha avuto la meglio, come già accennato, l’U12 femminile di coach Zanotti, che si è imposta con un netto 2-0 sui maschietti, i quali,  ad eccezione di parte del  primo set  non sono riusciti a tenere testa alle avversarie.
Un ottimo  risultato insomma, per la Dinamo Pallavolo di Bellaria, che piazzando due squadre nei due gradini più alti del podio, ha confermato, ancora una volta, di essere una delle società leader per la  provincia di Rimini risguardo al settore pallavolistico giovanile.

 

 
#passionedinamo  #badboys  #dinamobellaria  #dinamopallavolo  #bvycup #Bvolley

Ufficio Stampa DINAMO
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  
U14M - La dinamo Bellaria Blu si laurea campione provinciale con due giornate di anticipo!!!

 
E’ la Dinamo Bellaria Blu il campione provinciale U14 maschile per la stagione 2017-2018.
I ragazzi di Davide Mussoni si sono aggiudicati il titolo mercoledì pomeriggio nel recupero della quarta giornata di campionato contro la Celanese Volley Forlì. Un magnifico successo, ottenuto con ben due giornate di anticipo sulla fine del campionato, un percorso fatto di dieci vittorie su dieci partite disputate, sempre in vetta alla classifica a punteggio pieno con un distacco  di oltre dodici punti dalla  diretta inseguitrice. Un prestigioso titolo, che arriva per il terzo anno consecutivo nelle casse della Dinamo Pallavolo e che non solo arricchisce il suo Albo d’oro, ma conferma, ancora una volta,  l’ottimo lavoro che la società bellariese sta svolgendo sul settore giovanile per il quale, come sappiamo,  è stata anche insignita della certificazione Oro.
Un primo posto che non solo premia la tenacia dei ragazzi, ma anche e soprattutto l’impegno del giovane mister Davide Mussoni, alla sua vera prima esperienza da allenatore titolare; che ha saputo guidare e gestire con coraggio ed energia i suoi 19 atleti di età e livello tecnico molto diverso tra loro, permettendogli di crescere, divertirsi e migliorarsi. Bravo a gestire due formazioni, a dare spazio a tutti i suoi giovani, facendoli sempre sentire parte di un solo ed un unico gruppo U14.
Della partita che ha regalato il titolo, c’è poco da raccontare, se non l’unico brivido arrivato nel secondo set, ove i badboys, forse un po deconcentrati, hanno chiuso con un 28-26. Dinamo Bellaria Blu - Celanese Volley Forlì  3-0 (25-15, 28-26 e 25-13)
Nella settimana che si è appena conclusa vittoria anche per l’U12M di Michele Ricci, che ha vinto per 0-5 nella trasferta forlivese contro la Sanmartinese Volley. Con questo successo, la squadra di Ricci sale al terzo posto in classifica con otto punti dietro dietro alla Dinamo Bellaria  Femminile e Acerboli (  una partita da recuperare).
Ottima prestazione, seppur non vincente, anche quella della formazione della Dinamo Bianca, che venerdì scorso ha affrontato il Consolini Sharks in un incontro che ha messo in evidenza la grande grinta della seconda squadra bellariese U14, la quale, nell’affrontare i rivali Sangiovannesi  (n.d.r squadra con due fuori quota del 2003 e 2002, mentre la squadra bianca ha invece due ragazzi del 2006) ha dimostrato di essere cresciuta nel gioco e nella tecnica, mostrando tanta, tanta  voglia di fare. Un incontro che per i primi due set è stato in perfetta parità e che si è risolto solo negli ultimi scambi a favore degli avversari. Un po’ peggio, invece, il terzo periodo, dove i piccoli Badboys di Mussoni hanno mollato un po’ la presa rendendo più facile la conquista del set decisivo agli avversari. Una partita ben diversa dunque da quella vista all’andata, dove i Ragazzi della squadra bianca avevano fatto fatica a tenere il passo dei coetani subendo un pesante 0-3. Bravi ragazzi.
….. e chissà che anche questa formazione non ci riveli qualche sorpresa in termini di classifica da qui a fine campionato !!! Vedremo, intanto … forza Dinamo!!!

 
Brava Dinamo!!! Bravo Davide!!.

 

 
#passionedinamo #badboysdinamo
Ufficio Stampa DINAMO

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Con la festa di Natale di domenica scorsa, anche i giovani maschietti della Dinamo, hanno chiuso il ciclo di gare per l’anno 2017. Una pausa natalizia che arriva dopo due intense settimane di lavoro  nelle quali  i  giovanissimi giocatori della dinamo sono stati impegnati tra BVY Cup, torneo KVL a Modena  e campionati di categoria.
Nella BVY Cup, i piccoli pallavolisti dell’ U12 di Michele Ricci hanno proseguito la loro corsa a ritmo spedito, mantenendo la vetta della classifica del girone a punteggio pieno. Anche negli ultimi due incontri,  contro le ragazze del Viserba e dell’Athena,  i piccoli dinamini hanno “strapazzato” le avversarie con due nette vittorie per 3-0 confermando l’ottimo momento di forma e di  crescita.
L’under 13, con la partecipazione al torneo KVL di Modena l’8 dicembre scorso, ha di fatto tolto i veli ed effettuato la sua prima uscita ufficiale. Al di là del sesto posto ottenuto, i ragazzi della Dinamo hanno mostrato grinta e voglia di fare, difendendosi bene anche contro formazioni il cui livello tecnico era decisamente superiore al loro. La vittoria contro i Diavoli Rosa del  Brugherio e la conquista di un set contro l’Anderlini, confermano la solida base del gruppo e il buon potenziale dei giocatori, sui quali però,  c’è ancora molto da lavorare affinché possano esprimere il meglio in campo. Questi i risultati del torneo KVL modenese:
VGModena - Dinamo 2-0 (25-13, 24, 14) - Dinamo - Diavoli Rosa Brugherio 2-1 (25-20, 19-25 e 21-19) - Dinamo SDP Anderlini 1-2 (25-20, 13-25 e 8-15) e infine ancora Diavoli Rosa Brugherio - Dinamo 2-0 (25-12 e 21-21)

 
Campionato a due velocità invece, per i ragazzi dell’U14 di Davide Mussoni che guida la classifica con  la squadra Blu ed è  fanalino di coda con la formazione Bianca.
Ancora zero punti per la Squadra Bianca, che negli ultimi due incontri, Consolini Shark e Celanese Volley Forlì ha subito due sconfitte per 3-1. ( questi i parziali contro il Consolini 22-25,25-21,25-23 e 25-15 e questi contro il Forlì 26-24,16-25,25-17 e 25-17).
Vittoria a denti stretti  anche per i compagni di squadra Blu, che che nello scontro al vertice contro il B&P Volley sono riusciti a mantenere la vetta della classifica vincendo un sofferto incontro per 3-2.

 
Buone feste e tanti auguri a tutti!!

 
#passionedinamo #badboysdinamo

 

 
Ufficio Stampa DINAMO
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------
U14M - Una vittoria e una sconfitta per le due squadre Dinamo!

Settimana dura per i ragazzi dell’U14M di Davide Mussoni, che escono dal terzo turno di campionato con una sofferta vittoria e una sconfitta.  
Sono stati i “badboys” della Dinamo Bianca ad aprire la settimana di incontri e a subire la sconfitta per 1-3 dal B&P Volley di San Marino. La partita è stata caratterizzata da un primo set nel quale i “Dinamini” hanno combinato ben poco e nel quale i Sanmarinesi hanno dominato con molta facilità. E’ andata molto meglio, invece, nei set successivi, dove la Dinamo Bianca è cresciuta nel gioco e nell’organizzazione in campo ed è riuscita a confrontarsi alla pari con gli avversari sino a vincere un set. Dinamo Bianca - B&P Volley 1-3 ( 13-25, 18-25, 25-16, 20-25)
Diversa invece, quasi opposta potremmo dire, la gara dei compagni  della squadra Blu, che giovedì scorso hanno vinto con un 3-0 nella prima trasferta stagionale contro i coetanei del Consolini Sharks U14. Una vittoria sofferta quella dei bellariesi, che hanno iniziato l’incontro in grande spolvero, annullando gli avversari con un 14-25 per poi terminare in un finale al cardiopalma con due set vinti per 26-28 e 24-26. Dal secondo set, infatti, gli ingranaggi dei Dinamini hanno smesso di girare come dovevano e i giocatori di Mussoni si sono trovati sotto le grinfie del Consolini che in più occasioni li ha messi veramente in seria difficoltà. Sono stati due set durissimi, nei quali i ragazzi della Dinamo Blu sono stati bravi a non mollare nonostante chiamati più volte a rimarginare il vantaggio avversario. - Consolini Sharks U14 - Dinamo Blu 0-3 ( 14-25, 26-28 e 24-26.)
Complimenti ad entrambe le formazioni che, indipendentemente dal risultato ottenuto, hanno dato prova di carattere lottando con grinta e determinazione fino alla fine di ogni match.  Un plauso alla squadra Blu, che con la terza vittoria consecutiva ha consolidato la sua posizione in vetta alla classifica, un “mannaggia” invece, per la formazione Bianca, alla quale è mancata un pizzico di convinzione per conquistare i primi punti classifica.
#passionedinamo #badboysdinamo
Ufficio Stampa DINAMO
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
SETTIMANA DINAMO MASCHILE
Settimana di successi per i maschi del settore giovanile della Dinamo Bellaria.
Il primo successo è arrivato Mercoledì scorso, dai giovanissimi di Michele Ricci che nel torneo della BVY Cup hanno sconfitto  le coetanee del Viserba con un netto 3-0.Un risultato maturato in  dopo una partita che ha visto i Dinamini dominatori del primo che del terzo set e straordinari nel secondo periodo, dove hanno vinto per 24-26  dopo una tenace rimonta.
BVY Cup - Viserba - Dinamo Bellaria Maschile 0-3 (18-25, 24-26 e 18-25).
L’altra vittoria, invece, è arrivata dal derby di U14 con i  ragazzi di Davide Mussoni!
Un successo doppio, che ha visto la Dinamo Bellaria Blu vincere contro i compagni di squadra  della Dinamo Bellaria Bianchi i quali però, si sono resi partecipi di una straordinaria partita nella quale hanno dato non poco filo da torcere ai compagni della squadra  Blu dimostrando di potersi ritagliare una posizione importante  nel campionato di categoria.
U14M - Dinamo Bellaria Bianca - Dinamo Bellaria Blu 1-3 (19-25, 16-25, 25-18 e 23-25).
Punteggio pieno dunque,  per il settore maschile della Dinamo, che vede i suoi ragazzi più piccoli primeggiare  nel girone B della  BVY Cup e i “badboys” di Davide Mussoni, in vetta alla classifica  del campionato U14.
Tabellino U14
Dinamo Blu : Ventisette 5, Fogacci 3, Caniato 9, Pruccoli 10, Pavone 5, Torri 11, Della Pasqua 2, Nicoletti 2, Moretti 3
Dinamo Bianca : Serafini 2, Rossetti 7, Caldari 9, Yzeiraj 2, Mercuriali 1, Giorgetti 1, Cucchi, Sammarco, Masciantonio e Arlotti 0.
#passionedinamo #badboysdinamo                                                                                                     
Ufficio stampa DINAMO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

U14M - Allenamento congiunto per i giovani della Dinamo Pallavolo
Sabato di allenamento per il settore giovanile della Dinamo Pallavolo di Bellaria che ha riunito tutti i ragazzi delle annate 2004-2005 e 2006 per un bell’allenamento congiunto. Un appuntamento di oltre due ore e mezza che ha coinvolto una trentina di ragazzi che si sono cimentati in un allenamento incentrato prevalentemente sui  fondamentali, e nel quale sono stati seguiti con attenzione da tutto lo staff tecnico giovanile con Michele Ricci, Davide Mussoni, Vincenzo Tucelli, il Professore Claudio Benedetti e il direttore tecnico-generale Gilberto Sampaoli.
Un pomeriggio di confronti e di esperimenti che, oltre dare importanti indicazioni ai tecnici, è stato fondamentale per la socializzazione dei ragazzi che hanno avuto la possibilità di creare nuove amicizie e di confrontarsi con ragazzi di altre annate.
Continua dunque, il percorso qualitativo della Dinamo Bellaria nel settore giovanile, un percorso che mira a trasmettere passione, crescita e valori ai giovani atleti, che risultano essere il vero motore della pallavolo e dello sport in genere.  
“L'appuntamento è stato molto interessante non solo per i ragazzi ma anche per noi allenatori soprattutto per quelli giovani come me. Durante il lavoro abbiamo potuto confrontare le nostre metodologie di allenamento e quando si lavora in team c’è sempre qualcosa di nuovo da imparare.” – ha dichiarato il tecnico dell’U13 Ricci, che poi ha aggiunto “Questo è stato l’inizio di una serie di appuntamenti che abbiamo programmato per questi ragazzi. Cerchiamo di dare loro un percorso di qualità di trasmettere passione a questi giovani che sono il vero motore della pallavolo maschile bellariese”.
qui la alcune fotografie dell’allenamento: https://photos.app.goo.gl/r1DAvLzxxUHtUpn02
#passionedinamo #dinamobadboys
Ufficio stampa DINAMO
Torna ai contenuti