Gruppi e squadre - Sito PallBim

Vai ai contenuti

Menu principale:

Gruppi e squadre

LE SQUADRE > Settore giovanile

La Pallavolo Bellaria Igea Marina da anni è una delle società di riferimento della pallavolo provinciale riminese, che crede nella crescita di giovani piccoli atleti ed atlete con l’obiettivo primario della loro formazione attraverso la valorizzazione, sia dell’esperienza motoria, che dello sport come educazione.

Il nostro impegno è di educare attraverso regole e comportamenti di uno sport di squadra, che fa del collettivo il proprio punto di forza.  Impegno vuol dire prima di tutto migliorare allenatori ed istruttori. Pallavolisti o buoni atleti si nasce o si diventa? Siamo certi che ogni bambino e bambina possieda un patrimonio ereditario attitudinale che puntualmente affida in mano all’adulto. Nel settore giovanile l’istruttore ha questa grande responsabilità poiché è mediante la qualità dei suoi metodi, delle conoscenze teorico-scientifiche e dei contenuti delle attività proposte, che potrà materializzare il “disegno genetico” in possesso di ogni iscritto soddisfandone richieste ed aspirazioni. Il ruolo dell’istruttore è fondamentale perchè ha a disposizione un “materiale” molto sensibile, che risponde positivamente solo a certe sollecitazioni per cui dovrà essere un esperto di scienze motorie ed avere una solida base psico-pedagogica, saper organizzare e programmare l’attività didattica e scegliere la metodologia più appropriata per portare avanti le proprie idee. Per questo nel nostro staff abbiamo laureati in scienze dell’educazione motoria ed allenatori di pallavolo che hanno conseguito la qualifica presso i centri federali che si incontrano mensilmente, per evitare di avere tanti pseudo istruttori, che pur di mettersi in mostra, calpestano quella che dovrebbe essere l’etica sportiva educativa oltre che tecnica da trasmettere. Credere nella crescita dei piccoli è la nostra missione che si sviluppa attraverso gruppi di minivolley nei paesi di Bellaria Igea Marina, San Mauro Pascoli , Savignano sul Rubicone e Gatteo e squadre dall’under 12 all’under 18 maschili e femminili, che svolgono la loro attività in 6 strutture per un totale di circa 300 iscritti, 18 gruppi-squadre, 16 istruttori e 25 dirigenti.
Gioco, sport e divertimento accompagnano i nostri incontri e per renderlo sempre più grande organizziamo 4 Tornei nel corso dell’anno: a Natale al palazzetto dello sport di Bellaria-Igea Marina, a gennaio un torneo di beneficenza sempre al  palazzetto, al Parco del Gelso di Igea Marina in primavera ed in spiaggia a  maggio. Il certificato di qualità per l'attività giovanile che rilascia la FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo) , e che la nostra società ottiene dal 2005, anno della sua istituzione , è il risultato del buon lavoro  che viene sviluppato tenendo in considerazione che vengono valutati l'attività societaria in termini di tesserati, campionati e risultati, i progetti con le scuole e le manifestazioni organizzate, il numero di dirigenti e tecnici, la comunicazione e la promozione della società.

        download modulo iscrizione                                 

Luogo

Gruppo

Istruttore

foto

PALASPORT BIM
Viale Ennio XX
Bellaria Igea Marina

GIOCOLANDIA - 1°- 2° Element.

   

MINIVOLLEY - 3°- 4° Element.

   

MINIVOLLEY - 5° Element.

   

U12F - BELLARIA

   

U13F- BLU' BELLARIA

   

U13F - BIANCA BELLARIA

   

U14F BELLARIA

   

MINIVOLLEY MASCHILE 3° 4° Element.

   

U11-12M BELLARIA

   

U13/14M BELLARIA

   

U14/15M BELLARIA

   

Luogo

Gruppo

Istruttore

Foto

San Mauro Pascoli
via XX Settembre
(vicino allo stadio)

U11/12F RUBICONE

   

U13F RUBICONE

   

U14F RUBICONE

   

Gatteo
Palestra De Amicis
via Roma, 2

GIOCOLANDIA 1°-2° Element.

   

MINIVOLLEY 3°-4°-5° Element:

   

Savignano sul Rubicone
Palestra Rio Salto
via Sogliano, 19

GIOCOLANDIA misto 2006/2007

   

MINIVOLLEY 3°-4°-5° Element.

   
 
Torna ai contenuti | Torna al menu