Certificato qualità 2018-2019 - Sito PallBim

Vai ai contenuti

Certificato qualità 2018-2019

Con delibera del Consiglio Federale Nazionale sono stati pubblicati in data 8 novembre i dati relativi all’assegnazione dei Marchi di Qualità per il Settore Giovanile per il biennio 2018-2019. La Dinamo Pallavolo Bellaria Igea Marina si vede assegnati ben due premi: Marchio Oro alla Dinamo Bellaria Igea Marina per il settore maschile e Marchio Argento alla società Idea Volley Rubicone per il settore femminile.
Sul territorio nazionale sono stati 28 i Marchi Oro assegnati (10 nel settore maschile, 11 nel femminile e 7 maschile più femminile), tra cui spiccano realtà consolidate e di primissimo piano come Volley Lube, Segrate, Scuola di Pallavolo Anderlini e Volley Rò Casal de Pazzi.
Erano diversi anni che la Dinamo Pallavolo Bellaria Igea Marina riceveva il Certificato di Qualità d’Argento (già ambito traguardo) per l’attività giovanile ma l’oro di quest’anno attesta ancora una volta l’ottimo lavoro svolto nella crescita e nello sviluppo dei giovani pallavolisti della nostra città e dei comuni limitrofi come San Mauro Pascoli, Savignano e Gatteo.
Tra i criteri di valutazione considerati ci sono i risultati raggiunti nei campionati, il numero di atleti tesserati, le attività svolte a livello federale, il numero di campionati a cui si partecipa, i Tornei organizzati e quelli a cui si è partecipato, la qualifica degli allenatori, l’attività nelle scuole e nei centri di avviamento, le pubblicazioni e la presenza sui media, oltre ai progetti di responsabilità sociale.
Questo ennesimo e prestigioso riconoscimento premia in primo luogo l’instancabile opera del presidente Riccardo Pozzi e dei suoi stretti collaboratori che hanno perseguito con costanza e pazienza nel corso degli anni la visione di un mondo sportivo che si metta, prima di tutto, al servizio dei giovani. Grande valore va riconosciuto anche al lavoro svolto quotidianamente dallo staff dei vari allenatori, senza dimenticare il sostegno dei numerosi genitori che abitualmente si rendono disponibili a collaborare con la Società.
Un plauso va, naturalmente, anche al fondamentale apporto di tutti gli atleti tesserati, che con il loro impegno hanno permesso il raggiungimento di risultati e traguardi sportivi di assoluta eccellenza – si legge in una nota della società -. A tutti è quindi indirizzato il doveroso ringraziamento della Società, perché grazie al costante contributo è stato possibile divenire ciò che la Dinamo Pallavolo Bellaria Igea Marina è oggi: un marchio d’oro!
Torna ai contenuti